Dal 2009 ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale per la “Progettazione ed erogazione di servizi di Ristorazione Collettiva” secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, erogata da un Ente accreditato che verifica periodicamente la qualità dei servizi.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è un insieme di attività gestionali che mirano al miglioramento dei processi dell’organizzazione, attraverso la pianificazione, il controllo, la misurazione e l’analisi dei dati.
Assicura nel tempo il livello qualitativo dei prodotti/servizi in modo da soddisfare le attese dei Clienti ed individua e riduce le inefficienze aziendali ed eliminarne i costi.
Le nostre verifiche
Monitoraggio sulla corretta applicazione del sistema HACCP
Prevediamo programmi di verifica di tutte le fasi di lavoro del processo di produzione dei pasti: dal ricevimento e stoccaggio degli alimenti, alla preparazione, cottura, confezionamento, trasporto, distribuzione e somministrazione dei cibi, detersione e sanificazione locali.
Monitoraggio sulla qualità del pasto
Assaggiamo i pasti per verificarne gustosità, cottura, temperature di mantenimento con un occhio di riguardo alla presentazione.
Analisi degli scarti alimentari
Il personale di servizio valuta peso e volume degli scarti alimentari dividendoli per tipologia e definendo quali alimenti vengono maggiormente scartati. Questo ci permette di apportare azioni di miglioramento e rendere le portate più appetibili.
Monitoraggio sul servizio
Verifichiamo le modalità operative e organizzative in modo da garantire l’efficacia e efficienza del servizio.
Monitoraggio esterno
Il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) effettua periodicamente controlli formali sulla qualità igienico sanitaria e sopralluoghi per la valutazione della qualità nutrizionale/sensoriale dei pasti.
CERTIFICATO QUALITA' UNI EN ISO 9001:2015
CERTIFICATO AMBIENTALE UNI EN ISO 14001:2015
CERTIFICATO SICUREZZA ALIMENTARE UNI EN ISO 22000:2018